Sergio Tentella

Ancora prima di approfondire i suoi studi al dipartimento Jazz del conservatorio Santa Cecilia di Roma, inizia come autodidatta studiando successivamente con alcuni dei migliori musicisti del panorama nazionale e internazionale.

Come Session man studio/live ha le sue prime importanti collaborazioni presso l’etichetta discografica Cantieri Sonori per produzioni Sony e Universal seguite da diversi tour in tutto il territorio nazionale.

La varietà delle sue collaborazioni lo porta sui migliori palchi e festival in ambito pop, rock, jazz, teatro nonché a suonare in progetti indipendenti legati alla scena underground ed elettronica.

Questo percorso ha contribuito alla ricerca e alla formazione del suo stile incentrato sulla sperimentazione ritmica, ispirandosi ad ascolti e compositori di respiro internazionale.

Da qui la nascita del duo drum/synth “Elephantides”, con il producer-matematico Daniele Sciolla, che li ha portati nei club delle capitali europee, a condividere il palco con Clap Clap, Godblesscomputers, Bienoise e che prossimamente li vedrà presentare il loro primo album a Spring Attitude 2017.

In parallelo la batteria unita alle nuove competenze elettroniche apre la prospettiva ad un progetto solista, espressione contaminata di idee compositive più personali.

Collabora con il compositore Diego Buongiorno come session studio nella stesura di brani e colonne sonore.

Suona nel quartetto del chitarrista romano Matteo Cona, dal 2016 inizia la sua collaborazione con la cantautrice Riminese Elisa Rossi curando tutta la programmazione elettronica e di batterie nei suoi live.